Snatch vari, a caso…

Oggi volevo fare un allenamento “facile” di snatch, o raccattato Bernardo per strada e mi sono messo davati 3 kb, 16-24-32. Doppio lavoro a sx…   1° giro  16                                    24                                        32 1sx-1dx-1sx                   1sx-1dx-1sx       … Continua a leggere

Oggi niente palle! ;)

   Oggi allenamento a corpo libero o bodyweight training per i più fighi!   Mi sono fatto 4 giri lenti lenti di intuflow (grazie coach Sonnon!!!) poi sono partito con questo circuitino: 1 pistol sx 1 pistol dx qualche respiro  1 piegamento in verticale qualche respiro un piegamento su una mano a sx un piegamento su una mano a dx … Continua a leggere

Oggi doppio allenamento…

Stamattina con Vince: Panca e Trazioni in jumpset: 6×3+3 – 102-12,5 Zercher squat: 2 x 3 x 90 Poi è finito il tempo a disposizione 🙁   Prima sempre col prode Vincenzo: Snatch con 24 kg: 5-10-15-20-5-10-15-20 =200  Vince mi ha sgridato tutto il tempo perchè non spingevo di gambe e aveva ragione!!! Stavo prendendo questo vizio devo impegnarmi altrimenti … Continua a leggere

Azz, sono rimasto indietro!!!

Venerdì 05/09/08 Stanco… Press con 24kg 1-2-3-4-5-1-2-3… basta windmills 3 x 1    TGU  3 x 1 Sabato: Panca jump set Trazioni 6×3 + 6×3 102kg- 12,5 Zercher 4 x 3 x 92kg       Oggi: allenamento con Vince (è tornato sposato!!!), Jacopo, Maicol  Press 1-2-3-4-5-1-2-3-4-5 uno lavora uno recupera (gli ultimi press ho dovuto inclinarmi un po’… La … Continua a leggere

Oggi snatch…

Riscaldamento (breve) articolare, TUTTO COL MIO FIDO 24KG  10 swing pressioni con pallina su spalla dolorante 2 snatch per braccio pressioni con pallina su spalla dolorante 4 snatch per braccio pressioni con pallina su spalla dolorante Partenza:   5sx-5dx-10sx-10dx 90″rest 15sx-15dx 120″rest 20sx20dx 140″rest 15sx-15dx 120″rest 10sx-10dx 60″rest 5sx-5dx STOP tempo totale 21′  poi altri 2 set da 5 a sx… … Continua a leggere

Comincia a scarseggiare il tempo…

Azz, come da titolo, comincia a scarseggiare il tempo e ogni tanto qualche allenamento salta!!! Comunque oggi nuovo giro del Pavel-allenamento “semplicemente forte” Jump set di Panca e trazioni 6x3x102 + 6x3x+12,5 rest90″ Zercher squat 6 x 3 x 92 rest 3′   Lo Zercher migliora molto velocemente, con le maniche lunghe non fa quasi più alcun male e il … Continua a leggere

Ieri snatch, oggi panca e zercher

Allora, ieri con Bernardo: Snatch :5 x 1-2-3-4-5 x 24kg pausa mentre l’altro eseguiva, tot 75X2=150 reps, senza magnesite, senza protezioni, un po’ di dolore al callo precedentemente strappato ma in generale ho finito piuttosto fresco…  Infatti dopo: 10 calci frontali sx e dx 10 laterali 10 circolari per sciogliere le gambe P.S.Grazie a Fabrizio Paoletti che mi ha regalato … Continua a leggere

Allenamento oggi!

Allenamento di oggi:  Come avevo deciso, oggi, panca e trazioni in jump set e zercher squat, quante triple vengono con 5rm. Ne sono venute 6 serie di ognuno, con 1’45” di recupero tra panca e trazioni e 3′ tra le serie di squat. L’idea iniziale di tenere i recuperi bassi è sospesa per ora, visto che, avendo tempo mi posso … Continua a leggere

Allenamento 23 Agosto

Eccolo:  riscaldamento articolare, 2 giri di intuflow, 20 swing con 32kg 4 X 1-2-3-4-5 Snatches con 32kg, recuperi “a sensazione” ma direi mai più di 90″, max 120″  Totale 60 Snatch per braccio, 120 in totale, 170 bpm max, 26 minuti. Dopo i primi due giri, in totale 30 snatch per braccio i calli sul mignolo e l’indice facevano mooolto male … Continua a leggere

Oggi

Oggi: -One arm press 5 x 1 sx e dx 1’30” -Spinte in verticale 4 serie da 3 o 4 mezzi movimenti, di più non vengono! 😉 -6 riprese da 1’30” con 1′ di riposo al sacco, calci e pugni intensità media, una cacca!!!   Voto totale alle sensazioni direi 7-8